Internet è un’altra cosa

I segnali arrivano sempre più chiari e probabilmente a breve sarà sempre più difficile addossare ad internet la colpa di non rispondere positivamente ai tentativi di utilizzarla con approcci datati e non in sintonia con le sue peculiarità.

Ecco che arrivano le statistiche in cui emerge la scarsa efficacia dei banner, a discapito delle tesi degli advertiser relative alla misurabilità delle azioni.

Ecco che l’uso della rete come un semplice canale di vendita fatica ad imporsi e le previsioni per l’e-commerce in Italia parlano di un avanzamento con il freno a mano tirato.

La difficoltà di raggiungere con la pubblicità i frequentatori dei social network alimentano articoli sui media generalisti con riferimenti alle fantomatiche “bolle”, come se il mero messaggio pubblicitario fosse lo scopo ultimo dei social network.

Diventa sempre più evidente ed importante una visione più concreta della rete e della sua capacità di mettere in relazione persone e non consumatori.
Le iniziative stanno nascendo e partono progetti collaborativi che permettono alle aziende di migliorare i propri processi oltre che le proprie relazioni verso il proprio pubblico.

Il coinvolgimento e l’ascolto saranno sempre più i veri metodi che potranno portare alle aziende quella visibilità e quella credibilità che ognuno di noi è naturalmente pronto a concedere di fronte ad atteggiamenti di trasparenza e disponibilità.

Conseil Comunicazione – Andrea Ferrato

0 Risposte to “Internet è un’altra cosa”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




Le nostre foto