Il mondo gioioso del signor Thorel

Come sempre in questo periodo scatta, in molte aziende, la frenesia di arrivare alle ferie di agosto con i progetti aperti quanto meno definiti se non conclusi; insieme agli spaghetti e alla pizza è una delle tipicità italiane. Questa italica anomalia, che non passerà mai di moda, è la scusa che mi prendo per farmi perdonare la latitanza dal blog.

Ed in questo clima estivo un post al limite del gossip può starci anche bene.
Mi hanno segnalato l’intervista su Repubblica Motori al presidente di Ford Italia; sinceramente ho dovuto leggerla un paio di volte per capire se dietro si celasse dell’ironia o se fosse realmente una cosa seria.

Sono certo che l’informazione che ci arriva sulla reale situazione economica (e non solo su questa) passa spesso attraverso il filtro della politica riuscendo a dare sempre una situazione confusa, creando quella stasi tremenda dove tutti hanno ragione e torto nello stesso momento ma la visione del signor Thorel (a prescindere dai numeri) fa quasi tenerezza.

Comunicare positività in un momento come questo è senza dubbio un lavoro piuttosto difficile.
Dimostrare di essere consapevoli del momento e porsi a fianco di chi lo vive con soluzioni che aiutino a viverlo è forse una delle poche strade.

Continuare a spingere modelli di vita e desideri totalmente dissociati dalla realtà che le persone vivono quotidianamente toccherà sempre più le corde di cerchie ristrette allontanando o rendendo indifferenti tutti gli altri.

Le persone sono cambiate e stanno cambiando, sempre meno sognano con la pubblicità o con un prodotto; certo ci sono le eccezioni ma sono davvero poche e saranno sempre di meno.

Andrea Ferrato – Conseil Comunicazione

0 Responses to “Il mondo gioioso del signor Thorel”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger cliccano Mi Piace per questo: