L’advertising che cambia

Quando anche i canali di informazione più tradizionali cominciano ad accorgersi che la televisione perde colpi e che la pubblicità standard non è più molto efficace, allora viene da pensare che qualcosa si stia iniziando a muovere al di fuori dei blog e delle conferenze sul tema.

Il come poi l’advertising stia effettivamente cambiando rientra in un magma ancora poco definito che va da semplici azione di maquillage fino ad operazioni mirate esclusivamente a sfruttare il trend del momento.

In mezzo ci sono progetti più concreti ed in evoluzione, progetti spinti da riflessioni come quelle trovate in questa stimolante presentazione, riportata dall’altrettanto stimolante blog di Maurizio Goetz.

Ecco la “lista dei desideri” per il prossimo advertising digitale:

01 – Continous conversations
02 – Authentic conversations
03 – Storytelling rather than product descriptions
04 – Protect the brand, don’t create new ones (stories)…
05 – Effect rather than effects
06 – Sometimes the simplest solution is the most powerful
07 – Logic and intuition
08 – Closing the sale
09 – Integration: stop thinking about browser, screens keyboards and mouses
10 – Distribution: let others do your dirty work
11 – Membership – rethink it: how does the public want to involve themselves?
12 – Generating good leads
13 – We have to look outside the limitations of traditional “campaign-thinking”
14 – Sponsored content: thinking outside the banner

Conseil Comunicazione – Andrea Ferrato

0 Responses to “L’advertising che cambia”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger cliccano Mi Piace per questo: